I Dialoghi di Trani

UniCredit è Sponsor della XIX edizione del festival di approfondimento culturale, organizzato dall'Associazione La Maria del porto di Trani, che nasce dalla pluriennale attività dell’associazione da anni impegnata nella promozione del dibattito culturale.

Anche quest’anno sarà “un’edizione ricca e di qualità” con prestigiosi ospiti di rilievo nazionale ed internazionale dal mondo della cultura, dell’arte, della scienza, dell’economia e del giornalismo.

Dopo "Responsabilità", tema che ha animato l’edizione dei Dialoghi di Trani 2019, gli organizzatori della kermesse culturale, in programma dal 23 al 27 settembre 2020, hanno individuato l’argomento chiave - altrettanto attuale e stringente - attorno al quale si rifletterà, "Il tempo delle domande", interrogativi che investono il presente e il futuro: dalle trasformazioni tecnologiche alle sfide del lavoro, dalla tutela dell’ambiente alla tutela della salute delle persone e dello Stato democratico. L’attenzione si  focalizzerà su domande che emergono con forza come le nuove sfide del mercato del lavoro, del mondo della comunicazione e dell’educazione.

Come continuare (o riprendere) a produrre, a mantenere stili di vita cui larghe parti del mondo occidentale si sono abituate e che le altre parti del mondo aspirano a raggiungere rapidamente, e allo stesso tempo tutelare la salute degli individui, delle città, del Pianeta con strategie sostenibili e condivise?

Sabato 26 settembre alle 11:00, presso il Palazzo delle Arti Beltrani di Trani, nell’ambito del Dialogo “Le imprese e il valore dell’innovazione. Come cambiano le imprese nella fase post-covid? Quali nuove sfide tra innovazione digitale e responsabilità sociale, in un Paese con un’agenda digitale incompiuta? E quali brand i consumatori premieranno in futuro?” interverrà Annalisa Areni, Regional Manager – UniCredit Region Sud.

UniCredit sostiene il festival per l’alto valore che il dibattito culturale ed il confronto rappresentano per lo sviluppo delle idee e la loro trasformazione in Progetti positivi e concreti.

La XIX edizione dei Dialoghi presenterà una organizzazione straordinaria secondo una modalità mista, con numerosi appuntamenti online e alcuni incontri dal vivo nelle principali piazze e sul porto di Trani, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza anti-Covid19.

Dove

Trani

Quando

Dal 23 al 27 settembre 2020

Scopri di più

idialoghiditrani.com