MOSTRA FOTOGRAFICA MODENA

UniCredit partner delle mostre “Fotografia Contemporanea dall’Europa Nord-Occidentale” e “Tom Sandberg. Around Myself” a Modena

Dal 18 settembre 2015 al 10 gennaio 2016 gli spazi espositivi del Foro Boario di Modena ospiteranno la mostra Fotografia Contemporanea dall’Europa nord-occidentale, che presenta un nucleo di acquisizioni riferite ai paesi nordici, entrate di recente a far parte delle collezioni gestite dalla fondazione e sinora mai esposte. In esposizione oltre 70 opere di 18 artisti, da Wolfgang Tillmans ad Jonny Briggs, in grado di suggerire la vivacità e l’eterogeneità di tendenze di un’area geografica che abbraccia Germania, Gran Bretagna e Scandinavia.

Cuore di questo allestimento, come se fosse una “mostra nella mostra”, è presentato un omaggio al fotografo norvegese Tom Sandberg (1953 – 2014), le cui opere intendono dialogare con quelle degli altri artisti europei in un gioco di rimandi e affinità più o meno evidenti. L’intero progetto espositivo è a cura di Filippo Maggia, direttore di Fondazione Fotografia Modena.

UniCredit sostiene Fondazione Fotografia Modena e questa mostra perché crede che l’arte sia uno strumento imprescindibile per uno sviluppo sociale sostenibile e duraturo e perché è un modo per essere vicina ai territori in cui opera.

Per maggiori informazioni sulla mostra: http://www.fondazionefotografia.org/mostra/fotografia-contemporanea-dalleuropa-nord-ovest-tom-sandberg/

Immagine: Tom Sandberg, Untitled, 2005. Courtesy: Tom Sandberg Estate

 

Fondazione Fotografia Modena

Foro Boario

via Bono da Nonantola, 2

41121 Modena, Italia