Fieragricola 2018

UniCredit è sponsor della  113ª edizione di Fieragricola, rassegna internazionale biennale dedicata all’agricoltura, che si svolgerà da mercoledì 31 gennaio a sabato 3 febbraio 2018 alla Fiera di Verona.

Fieragrigola ritorna una formula rivolta a tutte le specializzazioni del settore agricolo: meccanica agricola, vigneto e frutteto, zootecnia, energie da fonti rinnovabili, multifunzione, gestione del verde e attività forestale.
Grande attenzione alle relazioni internazionali per affrontare i temi dell’innovazione e della competitività in agricoltura e per favorire i rapporti fra il mondo agricolo dei diversi Paesi.

Nel 2016 Fieragricola si è confermata piattaforma di riferimento per il settore primario, con 130mila visitatori e con il 15% degli operatori giunti dall’estero, in aumento del 5% sul 2014; 1.000 le aziende espositrici e 600 animali; oltre 100 eventi di formazione, tra convegni e workshop partecipati da più di 10mila persone.

Anche quest’anno il programma della fiera sarà ricco di eventi tra workshop, conferenze e sessioni di approfondimento sui temi più attuali ed emergenti nell’ambito dell’agricoltura: dai sistemi di irrigazione ai fertilizzanti, dal biologico all’agricoltura sostenibile, dalle macchine ai droni agricoli.
Ampio spazio anche alla zootecnia con razze autoctone italiane come la Frisona e allevamenti emergenti come l’Elicicoltura 2.0 (l’allevamento delle chiocciole con sistemi innovativi).

Sono due i workshop organizzati dalla UniCredit nell’ambito del programma fieristico:

“UniCredit per l'Agricoltura: un linguaggio comune tra Impresa e Banca”, conoscere il Cliente, le caratteristiche della sua attività e il contesto in cui opera è fondamentale per comprenderne i bisogni. UniCredit attraverso un dialogo costante con le imprese propone soluzioni specifiche adeguate alle esigenze per  un corretto ricorso al credito.

  • Mercoledì 31/01 ore 12:30-13:00 AREA FORUM PAD.9.Zootecnia
  • Mercoledì 31/01 ore 16.30-17.00 AREA FORUM PAD.9.Zootecnia

“Innovazione & Agritech” un’iniziativa dedicata al mondo dell’agricoltura e della zootecnia. Nel corso dei workshop sarà possibile assistere ai pitch di startup innovative selezionate da UniCredit focalizzate sul precision farming, biotecnologie, tracciabilità, nano-biotecnologie e conoscere i team di riferimento per incontri di approfondimento successivi.

  • Giovedì 01/02 ore 13:30-14:00 AREA FORUM PAD.4. Frutteto e vigneto
  • Venerdì 02/02 ore 13:00-13:30.AREA FORUM PAD.4. Frutteto e vigneto

 

UniCredit sarà inoltre presente in Fiera con un proprio spazio nel quale i nostri esperti incontreranno i visitatori per presentare i prodotti ed i servizi riservati alle imprese agricole.

Vi aspettiamo in Fiera!

Dove

Fiera Verona
Viale del Lavoro, 8
Verona

Quando

dal 31 gennaio al 3 febbraio 2018

Per sapere di più

Visita il sito ufficiale di Fieragricola