Festival Le Vie dei Tesori 2021

UniCredit per la cultura e la valorizzazione dell’arte in un viaggio in Sicilia attraverso 2500 anni di storia: un patrimonio che appartiene a tutti.

UniCredit rinnova il sostegno alla cultura e alla valorizzazione del patrimonio artistico siciliano con la sponsorizzazione di Le Vie dei Tesori, uno dei più grandi Festival italiani dedicati alla valorizzazione del patrimonio culturale delle città, giunto alla XV° edizione, si svolgerà in 15 città della Sicilia con l’apertura e la narrazione di oltre 500 luoghi di interesse artistico, storico e monumentale in gran parte inediti e oltre 150 passeggiate d’autore visitabili in 8 weekend con un unico coupon.

Una opportunità unica dall’11 settembre al 31 ottobre che nasce con l’obiettivo di accrescere la conoscenza del vastissimo patrimonio artistico e culturale della Sicilia e per visitare palazzi nobiliari, terrazze segrete, monasteri, chiese e cripte, giardini, musei scientifici: tesori in gran parte di solito chiusi o non raccontati.

Un grande museo diffuso in una rete di città e capoluoghi ricchi di storia e di cultura tra cui Palermo, Catania, Messina, Trapani, Caltanissetta, Ragusa, Bagheria, Marsala, Mazara del Vallo, Monreale, Sciacca, Scicli.

A scegliere quanti e quali luoghi esplorare è il visitatore grazie al coupon digitale acquistabile on line.

Tutte le informazioni relative alla programmazione, agli itinerari e all’acquisto dei coupon sul sito leviedeitesori.com