Federazione Italiana Sport Paraolimpici e Sperimentali

Crediamo che ogni azienda debba ricoprire un ruolo forte nel tessuto sociale in cui vive e restituire parte del proprio successo: l’inclusione sociale è uno dei valori etici che guida UniCredit, da sempre attiva in ambito sociale attraverso la Social Impact Banking volta a rafforzare in modo significativo il proprio impegno nel contribuire a creare una società più equa e inclusiva.

Per questo abbiamo deciso di accompagnare la FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali), attraverso una partnership biennale, e testimoniare così il valore dello sport come strumento per favorire l’integrazione, la socializzazione e il rispetto reciproco.

UniCredit assumerà il ruolo di Official Sponsor di FISPES per sostenere tutti gli eventi sportivi che si susseguiranno nel biennio e gli appuntamenti promozionali organizzati per far conoscere le attività messe in campo sia a livello nazionale che internazionale.

Primo appuntamento di questo sodalizio, il World Para Athletics Grand Prix a Jesolo dal 16 al 18 aprile 2021, quarta tappa del circuito mondiale di Atletica Paralimpica.

Ma non solo. UniCredit rivestirà anche il ruolo di Title Sponsor della FISPES Academy, il settore giovanile della Nazionale Italiana di Atletica Paralimpica che prepara i campioni del futuro. Un percorso di selezione degli atleti nazionali più promettenti nel settore delle corse, dei lanci e dei salti, dedicato a ragazzi di età compresa tra i 14 e i 21 anni con diverse disabilità.

L’obiettivo è costruire la futura generazione di atleti paralimpici che parteciperanno alle Paralimpiadi di Parigi 2024, valorizzandone il talento grazie a un percorso di affiancamento costruito dai migliori tecnici Nazionali.

Per saperne di più e conoscere il calendario di tutti gli eventi e iniziative clicca su https://fispes.it