DIGITALmeet 2021

UniCredit sponsor della IX edizione del Festival italiano sulla alfabetizzazione digitale.

Riparte, anche in presenza, l’edizione 2021 di DIGITALmeet. Cinque giorni per contribuire alla valorizzazione della cultura del digitale e renderla alla portata di tutti. Un digitale capace di semplificare le nostre vite, di far crescere le aziende del territorio, di contribuire alla costruzione di una nuova economia.

“Lontano dai classici appuntamenti dove la teoria supera abbondantemente la pratica, DIGITALmeet vuole ribaltare il tavolo e mostrare in che modo il digitale cambia la vita e l’economia.”Lo scorso 15 ottobre il Presidente di Fondazione Comunica – founder di DIGITALmeet - Gianni Potti, ha presentato in Senato la nuova edizione del festival, presente anche Maurizio Beretta, Responsabile Rapporti Istituzionali di UniCredit.

Tanti gli eventi organizzati su tutto il territorio nazionale, fruibili in presenza e in streaming sui canali del Festival.

UniCredit sostiene il Festival anche attraverso la partecipazione a numerosi degli appuntamenti in programma, e alla condivisone di contenuti di formazione digitale sviluppati dalla Banca:

Mercoledì 20 ottobre, alle 10.30 Luisellla Altare, Responsabile del Terrirorio Nord Est, interverrà all’evento DigiHuman Reti umane - Reti Digitali: giovani, competenze, imprenditorialità, innovazione: sono queste le parole chiave che contraddistinguono le opportunità proposte da Enactus. In saranno raccontate le esperienze vissute dagli studenti provenienti dalla rete internazionale di Enactus e l'impatto, non solo economico, che le loro iniziative hanno nella promozione di un futuro sempre più sostenibile ed in linea con gli SGDs.

Giovedì 21 ottobre, alle 11.00 presso l’Università di Padova Luca Fioravanti, Responsabile di Group Corporate Security UniCredit, interverrà all’evento Aziende italiane, Cybersecurity e frode: situazione presente e prospettive future. La pandemia di Covid-19 ha messo in evidenza il ruolo centrale che la Cybersecurity ha assunto nei processi industriali, e i recenti attacchi ransomware hanno dimostrato il prezzo esorbitante da pagare se le minacce digitali non vengono seriamente considerate. Ecco perché  un approccio di prevenzione e l’investimento in ecosistemi digitali sicuri sono strumenti fondamentali in gradi di garantire la sicurezza informatica sia a livello locale che globale, in ambito lavorativo.

Sempre giovedì 21 ottobre torna la Startup Marathon®: dalle 14.00, un intero pomeriggio dedicato alla presentazione delle migliori startup italiane!

Un evento pensato per dare vita ad un proficuo dialogo tra le necessità delle imprese già consolidate nel territorio e il percorso virtuoso di crescita di una startup, finalizzato allo sviluppo di prodotti e servizi in grado di produrre fatturato ed occupazione – elementi chiave in un contesto economico che guarda alla ripresa come quello attuale. Per UniCredit interverrà Giusy Staziola del Team di UniCredit StartLab.

Dal 19 al 23 ottobre 2021

digitalmeet.it