Democrazia Digitale: il primo evento TEDx di rilevanza nazionale

In UniCredit crediamo da sempre che l’innovazione tecnologica sia una delle principali chiavi del nostro futuro, parte fondamentale per il successo del nostro business e per i servizi che forniamo ai nostri clienti.

Per questo UniCredit ha scelto di supportare Democrazia Digitale: il primo evento TEDx di rilevanza nazionale, che si pone l’obiettivo di contribuire alla crescita della consapevolezza e delle competenze dei cittadini in tema di digitale e di diritti.

Oltre 50 speaker in 24 città collegate tramite un live streaming condiviso, nella giornata del 2 giugno, in concomitanza con il 75° anniversario della Festa della Repubblica.

Si parlerà di blockchain, di diritti e diritto del futuro, di potenziamento del corpo, di viaggio spaziale, di intelligenza artificiale e, infine, di come l’uomo deciderà di impiegare tutto questo, perché niente è ancora realmente deciso.

L’evento verrà trasmesso gratuitamente sulla piattaforma virtualvenue.stream, appositamente creata a somiglianza di un vero e proprio spazio fieristico per gestire i collegamenti e dare ai partner l’opportunità di allestire il proprio stand virtuale. Un’occasione per UniCredit per parlare dell’App Mobile Banking che permette ai Clienti di effettuare operazioni bancarie in totale libertà, semplicità e velocità, ovunque si trovino.

Tutti i talk verranno poi progressivamente pubblicati sul canale YouTube del TED.

Programma e modalità di partecipazione sul sito virtualvenue.stream.