Il Festival internazionale dell’integrazione culturale

Anche quest’anno UniCredit  è sponsor del  Cous Cous Fest: tra profumi, colori e sapori provenienti da tutto il mondo si ripete dal 1998 uno degli eventi gastronomici più interessanti dell'estate.

Il Cous Cous Fest nasce dalla voglia di mettere attorno ad un semplice piatto della cucina mediterranea, la passione per il cibo, lo scambio culturale e l'integrazione tra i popoli.
Una sfida non da poco, su cui si concentra per più di una settimana, alla fine di settembre, l'interesse di tutto il mondo culinario e non solo.

In una atmosfera multietnica, San Vito Lo Capo, diventa luogo di incontro tra culture e religioni diverse,  tra voglia di fare festa e desiderio di un mondo migliore.

Due prestigiose gare gastronomiche sono rivolte a chef professionisti: il Campionato italiano di Cous Cous e la Cous Cous World Championship, per assegnare il Premio Miglior Cous Cous.  Le ricette più originali e i gli antichi sapori si fondono dando spazio alla fantasia, non dimenticando mai  la tradizione.

Tutto il paese durante la manifestazione diventa un grande laboratorio gastronomico permanente.

Per chi ha voglia di imparare a fare il cous cous e scoprire la tecnica dell'incocciatura, potrà partecipare alle lezioni tenute nei tanti laboratori gastronomici.

Dove
San Vito Lo Capo – TRAPANI
Quando
dal 16 al 25 settembre 2016
Per saperne di più: http://www.couscousfest.it/wp/it/home2/