Cous Cous Fest 2021

Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo dal 17 al 26 settembre 2021.  Degustazioni, sfide di cucina, cooking show, concerti e spettacoli all’insegna dello scambio culturale e del dialogo tra i popoli.

UniCredit è anche quest’anno Sponsor del Cous Cous Fest, una manifestazione che la banca  sostiene con convinzione da anni perchè celebra le straordinarie bellezze della Sicilia, attraverso la promozione e la conoscenza di un piatto ricco di tradizioni e storia in tutto il Mediterraneo. E da quest’anno il cous cous è Patrimonio culturale immateriale dell’Unesco. La candidatura del piatto maghrebino è stata avanzata congiuntamente da 4 paesi africani: Algeria, Marocco, Mauritania e Tunisia. Il cous cous, ha così fatto ritrovare la condivisione e l’armonia tra queste antiche civiltà che culturalmente considerano questo piatto il “simbolo del vivere insieme”, superate antiche dispute di paternità del cous cous.

Il cous cous, insomma, è riuscito ad abbattere i confini geografici, costruire ponti tra i popoli e avvicinarli tra loro attraverso le pratiche e le conoscenze che hanno in comune.

Il Cous Cous Fest gioca un ruolo fondamentale a supporto del Turismo, settore che da sempre rappresenta un importante volano strategico per l’ economia siciliana. la Sicilia è infatti tra le mete più desiderate proprio per il turismo enogastronomico, grazie ad una offerta impareggiabile in grado di coniugare un patrimonio culturale, artistico, artigianale e naturale unico al mondo.

Dopo l’inevitabile stop dello scorso anno  il Festival riparte con un format innovativo: “PHYGITAL”, ovvero una combinazione tra l’esperienza fisica e quella digitale. Gli organizzatori garantiranno ai visitatori la sicurezza e il distanziamento secondo quanto stabilito dai protocolli AEFI.

UniCredit sta rafforzando il suo impegno per contribuire alla crescita delle imprese turistiche di piccole dimensioni, generarne di nuove e favorire opportunità di lavoro per lo sviluppo culturale, sociale ed economico del Paese.

Per farlo, mette a disposizione le sue persone per ascoltare da vicino le diverse esigenze, creare sinergie e offrire prodotti e servizi pensati per soddisfare al meglio le necessità tipiche del settore e concorrere alla realizzazione di un sistema turismo sempre più focalizzato sul potenziamento del territorio. Inoltre con Il programma Made4Italy favorisce un sistema integrato turismo-agricoltura per la crescita e la valorizzazione dei territori e del suo tessuto imprenditoriale, attraverso azioni concrete, grazie al radicamento territoriale e al proprio know-how, UniCredit mette a disposizione un supporto basato sulle esigenze dei singoli progetti selezionati.

E per questo, con orgoglio, UniCredit è Sponsor di questo evento, dedicato ad un settore cruciale e fondamentale per la Ripartenza.

Dove

San Vito lo Capo - Trapani

Quando

dal 17 al 26 settembre 2021

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.