Concerto per Milano - Filarmonica della Scala

Torna la settima edizione del Concerto per Milano della Filarmonica della Scala

Domenica 9 giugno, alle ore 21.30, si terrà in piazza Duomo a Milano la settima edizione del Concerto per Milano, il più atteso appuntamento sinfonico gratuito d'inizio estate.

A dirigere la Filarmonica della Scala ci sarà il Maestro Riccardo Chailly.

© Filarmonica della Scala | G. Hanninen

Il programma proposto è particolarmente interessante: la Sinfonia “dal Nuovo Mondo” di Dvořák, la Suite del balletto da La Strada ed estratti da Prova d’Orchestra, omaggio felliniano a Nino Rota nel quarantesimo della scomparsa.


UniCredit, main partner dell’orchestra, sostiene dal 2013 questo grande evento dedicato alla città. Un appuntamento di rilevanza internazionale che accoglie ogni anno migliaia di persone in Piazza Duomo.

UniCredit sostiene tutti i progetti del programma "Open Filarmonica" che comprende, oltre al Concerto per Milano, il ciclo di Prove Aperte a favore della solidarietà milanese, il progetto di educazione alla musica per i più piccoli "Sound, Music!" e le borse di studio per giovani musicisti di talento.

Grazie a RaiCom è inoltre trasmesso in diretta su differenti emittenti in Germania, Francia e paesi europei francofoni, Grecia, Lettonia, Repubblica Ceca e  Slovenia, ed in differita in Corea, Nord Africa, Medio Oriente (Paesi Mena), Giappone e Cina.

Quando

Domenica 9 giugno 2019, ore 21.30

Per saperne di più

Visita il sito filarmonica.it