Castello di Rivoli - Museo d’Arte Contemporanea

Il Castello di Rivoli è uno dei più importanti musei d’arte contemporanea presenti in Italia. Dalla sua apertura nel 1984 a oggi, grazie alla sua naturale predisposizione ad accogliere iniziative frutto dei diversi linguaggi espressivi, ha ospitato e realizzato progetti culturali di diverso genere, non solo mostre ma anche performance teatrali, concerti, rassegne cinematografiche e conferenze.

Barca nuragica, 2000
Giunchi intrecciati, compressore, alluminio, lampada, sonoro
Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea, Rivoli -Torino, 2001

 

Continua la collaborazione tra UniCredit e il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea.

L’interesse suscitato dalle iniziative promosse da Castello di Rivoli e dal suo Dipartimento Educazione nell’arco del 2016 ha fatto sì che la promozione riservata ai clienti UniCredit* venisse rinnovata in occasione delle nuove mostre in programmazione a partire dal 14 marzo 2017 fino al 28 gennaio 2018.

 La promozione offre la possibilità di:

  • acquistare due biglietti a prezzo ridotto, per sé e per un accompagnatore, per visitare le mostre in corso presso il museo;
  • acquistare i cataloghi in vendita nel bookshop del museo con uno sconto del 10%;
  • ottenere un sconto pari al 15% sulle consumazioni effettuate presso la Caffetteria del Castello.

Per usufruire di queste agevolazioni basterà presentare una carta di credito, di debito o prepagata emessa da UniCredit accompagnata da un documento d’identità valido. 

Le principali mostre in programmazione sono:

  • 19 settembre - 10 dicembre 2017, ANNA BOGHIGUIAN 

  • 2 novembre 2017 - 18 febbraio 2018, MOSTRA MONOGRAFICA GILBERTO ZORIO, realizzata grazie al sostegno di UniCredit. Si tratta di una grande retrospettiva dedicata a uno dei pionieri dell’arte povera. Il percorso espositivo, curato da Marcella Beccaria, include nuove installazioni e opere storiche. Il progetto presenta infatti importanti lavori realizzati dall’artista ai suoi esordi che fanno parte della sua collezione privata, una serie di disegni che comprende anche opere progettate ma mai realizzate e lavori provenienti da importanti collezioni tra cui quella del museo. In questa mostra ci sarà inoltre spazio per nuove installazioni, create appositamente per il Castello di Rivoli.

Grazie a questa collaborazione UniCredit conferma ancora una volta il suo impegno nel supportare progetti culturali a favore della crescita sostenibile dei territori in cui è presente.

* Messaggio pubblicitario con finalità promozionale