All4Climate - Italy

UniCredit supporter di "All4Climate - Italy", una settimana di incontri per condividere idee, progetti e iniziative sul tema dei cambiamenti climatici.

All4Climate - Italy 2021 raccoglie tutti gli eventi dedicati alla lotta contro i cambiamenti climatici che si svolgeranno in Italia quest'anno. L’obiettivo è fare del 2021 un anno fondamentale per l'ambizione climatica. Lanciato dal Ministero della Transizione Ecologica in collaborazione con Connect4Climate del Gruppo Banca Mondiale e con la partecipazione di Regione Lombardia e Comune di Milano, All4Climate mira a promuovere un dialogo attivo e costruttivo sulle sfide della crisi climatica e favorire il raggiungimento degli obiettivi dell’Accordo di Parigi.

UniCredit sarà Supporter Partner dell’evento, che si svolgerà a Milano dal 28 settembre al 2 ottobre.

Due i principali appuntamenti in programma

  • Youth4Climate: Driving Ambition in occasione del quale circa 400 giovani si daranno appuntamento per elaborare proposte concrete sulle questioni più urgenti che riguardano l’agenda climatica.
  • PreCOP26, la conferenza preparatoria, dal 30 settembre al 2 ottobre, in vista della 26ª Conferenza delle Parti (COP26) della Convenzione delle Nazioni Unite sul Cambiamento Climatico (UNFCCC), che si terrà a Glasgow nel mese di novembre 2021. Lo scopo di questo incontro è quello di fornire a un gruppo selezionato di Paesi un ambiente informale in cui discutere le resistenze in atto per aumentare con ambizione le azioni sul clima e stabilire strategie per superare queste sfide nei negoziati della COP26.

La Banca parteciperà attivamente all’evento presenziando al panel DRIVING AMBITION - Governi, settore privato, Nazioni Unite, media e scienza: insieme per risolvere l'emergenza climatica, testimoniando così il proprio impegno per una finanza sostenibile e la messa in atto di tante iniziative legate alle tematiche ESG.

La partecipazione di UniCredit a All4Climate - Italy rientra nel supporto alla transizione ecologica, parte integrante del piano UniCredit per l’Italia.

Maggiori info e dettagli sul sito All4climate