Versilia Yachting Rendez-vous 2018

A Viareggio dal 10 al 13 Maggio 2018,

torna il secondo appuntamento che estende gli orizzonti del settore della nautica e del suo futuro.

 

UniCredit è sponsor di questo importante evento di primavera che anticipa il mercato, promuovendo l'alta gamma della produzione nautica internazionale.


A Viareggio, nel cuore della produzione cantieristica, si incontrano i protagonisti della nautica di eccellenza: un appuntamento che conferma il trend positivo del mercato mondiale del settore.
Ideata in collaborazione di Nautica Italiana e organizzata con lo stretto coinvolgimento del territorio grazie al Distretto della Nautica e della Portualità Toscana.


Quest'anno saranno oltre 200 le aziende espositrici e in un specchio d'acqua di quasi 50.000 metri quadrati sarà ormeggiato un centinaio di imbarcazioni ( 30 metri la lunghezza media).


Una trentina gli eventi in programma durante le quattro giornate del salone: la presentazione di ricerche di mercato sul comparto nautico, una conferenza sui nuovi trend del design a bordo, una tavola rotonda legislativa e incontri tra operatori broker e workshop dedicati alle nuove tecnologie e le loro applicazioni al mondo della navigazione.


UniCredit sarà presente con un proprio Desk per presentare le soluzioni dedicate al comparto nautico.


Un appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori e gli appassionati di questo straordinario mondo che in Italia rappresenta una importante voce del PIL con un fatturato che nel 2016 ha registrato i 3,44 mld di €, con un incremento del 18,6% rispetto al 2015. Cresce, con un trend positivo anche il mercato interno dell’intera industria nautica, con un 21,8% in più, per un totale di 1,15 miliardi di euro e aumenta del 24,1% anche il mercato interno della produzione italiana della cantieristica da diporto.

Dove

Viareggio

Quando

dal 10 al 13 maggio 2018