Una Marina di Libri

"Una Marina di Libri” dal 7 giugno all’Orto Botanico di Palermo.

 

UniCredit è sponsor della nona edizione di "Una Marina di Libri", il più grande festival letterario della Sicilia e del Sud Italia arriva all'Orto Botanico di Palermo da giovedì 7 a domenica 10 giugno

Trecento eventi in programma ti per l'edizione 2018 del festival che quest’anno si intitola "Cucitor di Canti" , da un verso di Pindaro, per sottolineare la suggestione dell'oralità e la forza espressiva della parola.


Il festival si articolerà in quattro direzioni tematiche e altrettante sfumature: "Le forme del giallo", "Gotica – il nero”, "Maestri e ribellioni – il rosso” e "Il cammino verde".


Altri eventi paralleli, dedicati al mondo dei più piccoli, arricchiscono il programma generale, con appuntamenti dedicati ai bambini e alle famiglie.


All'interno della manifestazione si susseguiranno alcune rassegne tra cui "Women in love", novità di quest’anno, che farà focus su Emily Brontë, Mary Shelley e Virginia Woolf, ideata da Sara Scarafia con Ginevra Bompiani, Chiara Valerio, Giorgio Vasta e Tommaso Ragno.


Nell’anno di "Palermo Capitale italiana della cultura", grande attenzione, alla città e ai suoi personaggi: da Raimondo Lanza, l’ultimo gattopardo, all’epistolario di Lia Pasqualino Noto presentato da Dacia Maraini, passando per l'intervento di Fiammetta Borsellino fino ad arrivare al quarantesimo anniversario della morte di Peppino Impastato, ricordato con un omaggio curato da Navarra Editore.


Tra gli eventi non manca neanche il teatro, con Peppe Servillo che leggerà la saga de "I bastardi di Pizzofalcone" di Maurizio de Giovanni e con Gianpaolo Bellanca e Myriam Leone ne l’”Antigone".


UniCredit sarà presente con un proprio spazio all’interno dell’area della Manifestazione, vi aspettiamo!

Dove


Orto Botanico di Palermo

Quando


dal 7 al 10 giugno 2018

Per saperne di più


www.unamarinadilibri.it