Teatro Comunale di Modena

UniCredit si riconferma partner del Teatro Comunale di Modena - Luciano Pavarotti per la stagione 2016/17

Anche quest’anno UniCredit conferma il suo sostegno al Teatro Comunale di  Modena – Luciano Pavarotti.

Una realtà importante per la città di Modena, un “centro culturale” sempre ricco di iniziative volte alla valorizzazione dell’arte musicale e canora. Una tradizione importante anche per il balletto e l’opera lirica.

La stagione 2016/17 ricca di ospiti nazionali e internazionali offre cultura ed intrattenimento di alto livello anche con iniziative speciali per le scuole e gli studenti.

In cartellone, nell’ambito della rassegna “ModenaDanza”, i  Solisti del Teatro Bol’šoj di Mosca, il Ballet de l’Opéra National de Bordeaux, il Balletto di Maribor. Questi ultimi in scena con Il Lago dei Cigni.

Per la stagione concertistica, tra gli altri, sarà ospite del Teatro la Filarmonica della Scala di Milano, dove sarà protagonista il pianista Alessandro Taverna, che interpreterà FRANZ LISZT - Concerto n. 1 in mi bemolle maggiore S 124 - per pianoforte e orchestra: un appuntamento da non perdere!

E ancora, da segnalare, Kattivissimi 2.0, un evento speciale della rassegna “Musica su Misura” dedicato ai giovanissimi. Tre performer, professionisti delle tre discipline canto-ballo-recitazione, coinvolgono i giovani spettatori nella conoscenza di Don Giovanni, Turandot, Scarpia, Lady Macbeth, e Jago. Tra risate, melodie, scene esilaranti e giochi che uniscono palco e platea per proporsi al pubblico del futuro in modo trasversale, sfruttando il linguaggio odierno dei più piccoli e attraverso esso raccontare questi personaggi cattivi e grotteschi, creando curiosità verso il melodramma.

Per saperne di più e biglietti www.teatrocomunalemodena.it

Teatro Comunale di Modena – Luciano Pavarotti

Via del Teatro  – Modena