"Storie dell'impressionismo" la nuova mostra di Linea d'ombra a Treviso

UniCredit sarà main sponsor della mostra "Storie dell'impressionismo. I grandi protagonisti da Monet a Renoir, da Van Gogh a Gauguin", un'esposizione di 140 opere - soprattutto dipinti ma anche fotografie e incisioni su legno provenienti da Collezioni private e da Musei internazionali - per raccontare e analizzare una lunga stagione artistica che genera sempre profondo interesse ed apprezzamento nel pubblico.

Il Museo di Santa Caterina a Treviso accoglierà dal 29 ottobre 2016 al 17 aprile 2017 la selezione di capolavori curata da Marco Goldin che con questo nuovo progetto artistico festeggerà  20 anni di attività di Linea d’ombra.

L'esposizione è suddivisa in 6 sezioni, per meglio rappresentare la vastità e la varietà della produzione di quegli anni. In particolare, per evidenziare l'influenza dell'arte giapponese sull'attività di molti protagonisti di quel periodo, verranno esposte anche incisioni di Hiroshige e Hokusai.

A questo proposito ricordiamo che saranno allestite 14 xilografie policrome di Hiroshige appartenenti alla Collezione d'Arte UniCredit attualmente in prestito di lungo periodo al Museo d'Arte Orientale di Torino.

La collaborazione tra UniCredit e Linea d’ombra è iniziata nel 2011 con l’obiettivo di avvicinare la grande arte ad un pubblico sempre più ampio e diversificato  che possa apprezzare opere di straordinaria bellezza.

A questa mostra ne sono collegate altre due: "Tiziano Rubens Rembrandt" tre magnifici capolavori provenienti dalla Scottish National Gallery di Edimburgo, e "da Guttuso a Vedova a Schifano", allestimento con focus sull'arte contemporanea italiana.

 

I clienti UniCredit titolari di carte prepagate nominative ricaricabili della Gamma Genius Card appartenenti alla fascia d’età compresa tra i 25 e i 35 anni avranno la possibilità di acquistare un biglietto a prezzo ridotto (11 euro anziché 14 euro) per visitare la mostra presentando alla biglietteria della mostra la carta emessa da UniCredit e un documento d’identità valido.

Per maggiori informazioni visita il sito lineadombra.it

 

Storie dell'impressionismo

Treviso, Museo di Santa Caterina
dal 29 ottobre 2016 al 17 aprile 2017

Orario apertura mostra
da lunedì a giovedì 9.00-18.00
da venerdì a domenica 9.00-19.00

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali delle carte  prepagate nominative della Gamma Genius Card e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai relativi Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti presso tutte le Agenzie della Banca e sul sito www.unicredit.it. Prodotti venduti  da UniCredit S.p.A.