Stills of Peace and everyday life

 

Italia e Marocco: in Abruzzo dal 7 luglio al 2 settembre 2018 , incontri di Arte e Culture per conoscersi e riconoscersi

 

UniCredit sostiene il Progetto Stills of Peace and everyday life, una manifestazione giunta alla sua V edizione, promossa dalla Fondazione Aria, fondata su un’ipotesi sperimentale secondo la quale la realizzazione di eventi d’arte e cultura fondati su incontri, comunicazione e conoscenza di differenti tradizioni culturali nel Mondo, promuove la conoscenza del diverso, stimola il senso critico e favorisce le pratiche di interazione.


La sfida è mobilitare risorse artistiche e metterle a disposizione della comunità per studiare e capire meglio le dinamiche che legano l’Italia al resto del mondo. Lo scorso anno il Paese “da incontrare” è stata la Cina, quest’anno è il Marocco. Molti gli eventi e le mostre organizzate per costruire una rete globale di connessioni e collaborazioni ed innescare un circolo virtuoso che crei le condizioni per nuove iniziative nel rispetto delle culture stesse e valorizzandone reciprocamente la bellezza, la profondità, le similarità e le unicità.


Arti e Discipline diventano strumenti di dialogo attraverso cui comprendere i valori umanistici ed esistenziali che sono alla base di ciascuna Cultura.


Le Mostre e gli Eventi in programma dal 7 luglio al 2 settembre trovano spazio nelle location storiche di Palazzo Acquaviva e del Museo Archeologico ad Atri e del Museo d’Arte Costantino Barbarella a Chieti.

Dove

Palazzo Acquaviva - Atri (TE)
Museo Archeologico - Atri (TE)

Museo d’Arte Costantino Barbarella - Chieti

Quando

dal 07/07/2018 al 02/09/2018

Per saperne di più

www.stillofpeace.com