Genova City Marathon 2018

 

 

Domenica 2 dicembre 2018 si corre la Genova City Marathon, di cui UniCredit è sponsor.

Sarà un appuntamento davvero speciale per tanti motivi: il desiderio di ripartire e di guardare al futuro di una città che si porta dentro una ferita profonda ma anche la voglia di ricominciare grazie anche alla grande determinazione di chi ha creduto in questa manifestazione, aldilà di ogni timore, incertezza e difficoltà.


Il percorso della maratona: 42 km + 1 per ricordare le vittime del ponte Morandi.
Inizialmente la Genova City Marathon avrebbe dovuto attraversare tutta la Valpolcevera ma dopo il crollo del ponte Morandi era arrivato lo stop. Grazie al lavoro congiunto del comitato organizzatore e del Comune di Genova si è arrivati a definire un percorso simbolico ma non troppo di impatto sulla mobilità urbana. La partenza sarà al Porto Antico, poi si effettuerà un giro in centro di 5 km, con passaggi in via Garibaldi, piazza De Ferrari, via XX Settembre, corso Italia; quindi si percorrerà la sopraelevata, si entrerà a Sampierdarena, si attraverseranno via Buranello, piazza Vittorio Veneto, via Fillak, vicinissima alla c zona rossa, e da lì si tornerà in centro, per arrivare a piazzale Mandraccio dove, dal traguardo tecnico, partirà la passerella per il 43esimo km.


Stefano Gallo, Regional Manager UniCredit Nord Ovest, ha commentato: ”Sarà una giornata speciale che sa di voglia di andare avanti, con forza e determinazione. Perché alla fine vince chi sa resistere fino al traguardo! Spero saremo in tanti a correre con Genova!”


UniCredit era già al fianco della Genova City Marathon prima del 14 agosto scorso, credendo nel progetto di riportare la Maratona a Genova e dare a questa città di nuovo la sua 42Km. Dal 15 agosto questa partnership ha assunto un valore diverso, che va oltre, e diventa un’ ulteriore testimonianza di vicinanza alla città di Genova ed ai genovesi.

Dove

Genova

Quando

2 dicembre 2018