Barcolana - 49esima edizione

 

Barcolana 2017 – la 49° edizione della Regata velica più spettacolare d’Italia prende il via il 29 settembre a Trieste.
UniCredit rinnova la sponsorships con Barcolana sostenendo un evento diventato ormai un appuntamento tradizionale per i triestini e gli appassionati di vela e mare di tutto il mondo.

Giunta alla sua 49° edizione, Barcolana cresce e non invecchia, anzi si arricchisce sempre di più di partecipanti, visitatori ed eventi.

Il programma delle regate è ricco ed inizia il 30 settembre con Barcolana Young, le regate dei giovani velisti, nei giorni seguenti la Regata Armatori LNI e ancora Barcolana Chef, dove chef stellati appassionati di vela si sfideranno, pronti a primeggiare in una speciale classifica composta di una prova in mare e una in cucina.

E ancora Barcolana Star Fine Art Sails, Barcolana J/70 Cup, Barcolana Classic, Go To Barcolana From Slovenia.

La sera di sabato 7 ottobre, la suggestiva Barcolana by night: spettacolare e coinvolgente per i velisti e per il pubblico a terra, impegnato a fare il tifo. Uno spettacolo da non perdere!

L’8 ottobre la Barcolana 49: la regata più affollata del mondo! Duemila barche, portate dai migliori timonieri dei circuiti mondiali della vela, dai regatanti per passione e dai croceristi, tutti impegnati in un percorso sul quale ogni uomo di mare, almeno una volta, deve regatare.

Alla partenza un colpo d’occhio unico!

 

Molte le iniziative organizzate in città oltre allo splendido Village, nel quale UniCredit sarà presente con la propria struttura Temporary, per accogliere i propri clienti e i visitatori della manifestazione.
Barcolana il primo di ottobre si“trasferisce” idealmente nei Teatri storici di Trieste con la Notte Blu dei Teatri: una maratona teatrale, con musiche, racconti, letture e performance dedicate al mare.

 

Barcolana è da tempo impegnata, con altre organizzazioni, nell’attività di sensibilizzazione sul tema della disabilità.
Con l’edizione 2017, nasce Barcolana Accessibile: un progetto che favorisce la diffusione della vela come sport senza barriere.

 

Tanti appuntamenti, nel mare, sul mare, vicino al mare, in città, una città di mare! Barcolana è mare ed è questo suo essere mare, che la rende speciale. Richiamo non solo per chi sa andare a vela, ma anche per chi con il mare ha un rapporto speciale, chi si appassiona al solo guardalo, chi lo rispetta e lo protegge perché conosce il suo valore e la sua ricchezza!

UniCredit, official sponsor di Barcolana, è lieta di far parte del  progetto e vi aspetta al Village per vivere insieme questo spettacolare evento!

Dove

Porto
Trieste

Quando

29 settembre - 8 ottobre 2017

Per sapere di più

Visita il sito ufficiale di Barcolana barcolana.it