Real Life banking

La nostra promessa di marca è semplice: fare la differenza in modo positivo nella vita dei nostri clienti. 

Noi lo chiamiamo Real-Life banking, perché per UniCredit essere una banca non vuol dire semplicemente fornire prodotti o gestire transazioni, significa prima di tutto comprendere le vere esigenze dei nostri clienti per poter fornire loro benefici reali e concreti e creare una relazione duratura con loro.


Il nostro concetto pubblicitario vuole cogliere l'essenza della nostra promessa di marchio, il Real-Life Banking appunto: ci mettiamo nei panni del cliente per esprimere il suo punto di vista, una situazione di vita reale che tutti noi possiamo affrontare, perché intendiamo comunicare la soluzione concreta e i vantaggi reali che forniamo in tale situazione. 

Nella nostra comunicazione utilizziamo oggetti della vita quotidiana contrapposti ma intimamente legati per dimostrare la nostra comprensione della situazione del cliente e l'adeguatezza della nostra soluzione.

È un approccio insieme armonico ed empatico, con un pizzico di ironia, in grado di attirare l'attenzione del nostro pubblico perché combina razionalità e sentimento, in quanto la nostra attività si basa sull'emozione della relazione personale con i clienti e sulla razionalità delle loro decisioni finanziarie.

La vita è piena di alti e bassi. Noi ci siamo in entrambi i casi. Benvenuto in UniCredit” è un modo semplice e diretto per affermare che qualsiasi cosa succeda, saremo lì per offrire aiuto e consiglio, perché avere un partner finanziario solido come UniCredit, che supporta le persone attraverso l'imprevedibilità, le sfide e le opportunità della vita, può essere d'aiuto.

Scopri le altre campagne di comunicazione di UniCredit