Premio ABI per l'innovazione

Premio ABI per l'Innovazione nei servizi bancari 2016

UniCredit ha ricevuto 2 nuovi riconoscimenti in tema di innovazione.

In occasione del “Forum Lab ABI per l'Innovazione nei Servizi Bancari 2016” tenutosi il 23 marzo 2016, UniCredit ha vinto i premi “La banca per il futuro - Innovare per crescere” e “La banca che si presenta e ascolta - Innovare per comunicare”.

Il concorso promosso da ABI alla sua sesta edizione ha lo scopo di promuovere il ruolo dell’innovazione nel settore bancario e contribuire al miglioramento dell’immagine del settore attraverso progetti e servizi innovativi.

Innovare per crescere” è andato a BPO (Bank Payment Obligation), l’obbligazione bancaria di pagamento sviluppata dalla struttura di Global Transaction Banking in collaborazione con la Business Line Transactional Products di UBIS che rappresenta un nuovo strumento di regolamento delle transazioni commerciali internazionali che riduce rischi, tempi e costi per le aziende. 16 i gruppi bancari internazionali con questo strumento, 45 le imprese di tutto il mondo che lo hanno già utilizzato e UniCredit è la prima banca in Italia a offrire questa soluzione, grazie alla propria dimensione internazionale e alla rete bancaria capillare nell’Europa centro-orientale.

Il riconoscimento “Innovare per comunicare” è stato assegnato al progetto “La banca del COME: campagna di comunicazione sui servizi di Mobile Banking” gestito dalla struttura di Marketing Communication.
La campagna pubblicitaria lanciata sul mercato a novembre 2015 racconta la promessa di semplificazione della vita dei nostri clienti. UniCredit è sempre più presente nelle attività di tutti i giorni come pagare le bollette o ricaricare il cellulare e propone nuovi modi per fare le stesse cose come prelevare al bancomat comodamente dal proprio smartphone. Il mobile integra le modalità di contatto e facilita la "relazione con la banca" in ottica di operazioni quotidiane e di supporto specifico.  La campagna rientra in una strategia di comunicazione e un'offerta commerciale più ampia, iniziata nel 2015, per posizionare sempre più UniCredit come banca che mette al centro il cliente e la sua vita quotidiana e risponde con soluzioni ai bisogni reali dei nostri clienti.