Storytalia

Il portale di e-commerce che vuole valorizzare le eccellenze del Made in Italy in Italia e nel mondo.

Stil Novo Management Spa ha creato STORYTALIA, l'e-commerce concepito come store di prodotti e di storie, dedicato alle piccole e medie imprese operanti nel settore della moda.

Il portale racconta le storie di piccole e medie imprese industriali o di piccoli laboratori artigiani italiani, attivi da anni o in fase di start-up che, grazie al web, possono accrescere la loro diffusione e la loro awareness nel mondo. Cosa che non sono ancora riuscite a fare per le loro piccole dimensioni, per carenza di competenze specifiche o per la necessità di elevati investimenti.

Storytalia vuole contribuire al superamento di queste barriere grazie all'aggregazione delle eccellenze.

II progetto è gestito da Stil Novo management SpA, un'iniziativa partita da Confindustria con il coinvolgimento delle associazioni di categoria (Sistema Moda Italia, Assocalzaturifici, Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici, Cosmetica ltalia), di alcuni soci finanziari tra cui UniCredit, di soci privati e dei partner istituzionali Ministero dello Sviluppo Economico e ICE Agenzia.

L'approccio digitale permette la penetrazione in un elevato numero di mercati partendo da quelli italiano, britannico, francese e tedesco. Storytalia ogni settimana popone racconti di nuovi prodotti, di angoli nascosti dell'ltalia e interviste a personalità importanti dell'eccellenza italiana. Il portale, inoltre, presenta i prodotti di vari settori manifatturieri: tessile e moda, accessori, design, pelletteria, occhialeria, elementi e oggetti per l'arredo, ma anche di gastronomia.

Storytalia, infine, è anche un laboratorio, aperto ai lettori e ai clienti che possono fare proposte, commenti, richieste, e ai numerosi talenti che abitano il nostro Paese e che possono diventarne protagonisti con i loro prodotti, le loro attività e le loro storie.