Officinae Verdi

Efficienza energetica ed Energia verde.
Sistemi di gestione intelligente dell’energia.
Diventa Impresa CO2 Off con Officinæ Verdi, UniCredit e WWF.

The New Economy Business Model

Officinæ Verdi, l’energy efficiency group nata da UniCredit in JV con WWF, opera nel settore dell’efficienza energetica come “system integrator” coniugando servizi, tecnologie e finanza per abbattere i costi energetici delle imprese e ridurre le emissioni di CO2.
Con UniCredit e Officinae Verdi puoi ridurre la spesa energetica della tua azienda, autoprodurre energia pulita e rispettare l’ambiente.

100% Energia Verde

UniCredit e Officinae Verdi ti offrono la possibilità di abbattere i costi energetici della tua azienda passando ad un fornitore di energia elettrica interamente proveniente da fonti rinnovabilli e certificata attraverso G.O.

Scopri i vantaggi e riduci la tua bolletta energetica con 100% ænergia verde:

L’OFFERTA 100% ÆNERGIA VERDE prevede:

  • Analisi gratuita della fattura energetica con elaborazione del prospetto di risparmio
  • Risparmio sulla quota energia rispetto al precedente fornitore
  • Azzeramento delle emissioni inquinanti (CO2) relative al consumo di energia elettrica
  • Utilizzo del marchio 100% ænergia verde 

Visita il sito: www.consortiumenergia.it

 

Green Tech

Officinæ Verdi abilita tecnologie green con soluzioni finanziarie offerte da UniCredit, per le aziende che vogliono abbattere i costi energetici e recuperare risorse.

  • Fotovoltaico in Grid Parity (sostenibile anche in assenza di incentivi)
  • Illuminazione Led
  • Solare termico
  • Trigenerazione

L’offerta Green Tech comprende un sistema di monitoraggio avanzato delle prestazioni energetiche (Piattaforma Mætrics®).

 

Soluzioni Finanziarie

UniCredit offre soluzioni finanziarie ad hoc per supportare le scelte delle imprese che vogliono autoprodurre energia pulita, risparmiare sui costi operativi, rispettare l’ambiente riducendo le emissioni di CO2.

  • Green Covered Loan
  • Mutuo chirografario
  • Mutuo ipotecario
  • Project Finance

Il Progetto OV Green Covered Loan di Officinæ Verdi permette alla Tua azienda di verificare la sostenibilità tecnica, economica, finanziaria e ambientale di un investimento in progetti e tecnologie “Green”. I progetti che la Tua azienda presenta a Officinæ Verdi sono asseverati “Green” se producono una riduzione di emissioni di CO2 che viene verificata e certificata attraverso il Green Assessment Report.

Con il Progetto Green Covered Loan hai la possibilità di ottenere, in funzione della effettiva realizzazione del progetto asseverato, il brand CO2 Off che attesta la riduzione di emissioni di CO2.

Desk Energia Officinae Verdi

Contatta il Desk Energia Officinæ Verdi, riceverai informazioni utili e potrai attivare un audit energetico preliminare gratuito.

Visita il sito: www.ovaerdi.com e i nostri canali Social:

Facebook

Twitter

Linkedin

You Tube

*Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali dei prodotti e servizi bancari menzionati, per il loro TAEG e per quanto non espressamente indicato, è necessario fare riferimento ai rispettivi Fogli Informativi disponibili presso tutte le filiali e sul sito www.unicredit.it della Banca. Prodotti venduti da UniCredit S.p.A. tramite le filiali contraddistinte UniCredit Banca, UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia. La Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione dei finanziamenti.

Le operazioni di locazione finanziaria (leasing) sono offerte da UniCredit Leasing S.p.A., Società del Gruppo UniCredit. UniCredit Leasing si riserva la valutazione del merito creditizio del richiedente. UniCredit Leasing S.p.A. per propria policy interna non svolge l’attività di erogazione di credito ai consumatori quale prevista e disciplinata dagli articoli da 121 a 126 del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385, cioè non stipula contratti di credito con consumatori per ammontare unitario inferiore ad euro 75.000,01; per i contratti di leasing, tale importo deve intendersi comprensivo dell’I.V.A. ed al netto dell’eventuale canone iniziale versato dal cliente contestualmente alla sottoscrizione del contratto. Secondo la normativa citata, consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale.