#italianEXPerience

Un percorso a tappe dedicato all’export delle principali filiere del Made in Italy.

Live the #italianEXPerience

Le mani degli italiani sono un marchio di fabbrica.

Con le mani da sempre ci facciamo capire, al punto che gesti particolari hanno assunto rilevanza internazionale, e con le mani concretizziamo quella creatività che ci ha reso famosi. Raffinatezza, esperienza, attenzione ai dettagli, passione, stile e personalità per noi non sono solo parole, ma gli ingredienti di una ricetta che ha sempre fatto la differenza nei principali settori imprenditoriali del nostro Paese: quella del Made in Italy.

In un momento in cui tutto il sistema è stato messo duramente alla prova e anche gli scenari più consolidati per l’export italiano - turismo, nautica, fashion, meccanica, food, agrifood e vinicolo - sono messi in discussione, solo chi saprà interpretare correttamente questo cambiamento riuscirà a non esserne travolto.

Per prepararci alle sfide che attendono i player del made in Italy, abbiamo creato #italianEXPerience: un ciclo di Forum delle Economie, completamente online, dedicati all’export delle principali filiere.

A partire dal 19 maggio, in ciascun Forum affronteremo con i migliori esperti le incognite, i punti critici e soprattutto le opportunità emergenti in questi settori. Ogni appuntamento include un’area B2B dedicata all’incontro tra buyer e seller, accessibile solo su invito.

 

GLI APPUNTAMENTI

Tourism EXPerience

19 Maggio 2021

 

La prima #italianEXPerience è dedicata proprio alle nuove sfide del settore turistico, tra quelli maggiormente interessati dal cambiamento in atto.

Il concetto di viaggio, infatti, è cambiato. Le destinazioni, le modalità, la stessa visione del mondo sono cambiate: l’approccio dei tour operator deve fare altrettanto.

Tourism EXPerience è l’evento digitale che offre agli operatori turistici la possibilità di scoprire le opportunità inedite del settore, promuovere la propria attività e avviare nuove partnership commerciali internazionali per accogliere con successo il turismo del futuro.

Clicca qui per registrati e partecipare al Forum.

Yachting EXPerience

25 Maggio 2021

 

La seconda #italianEXPerience si rivolge alle imprese operanti nell’ambito della Nautica da diporto.

Durante l’incontro, uno studio realizzato da Prometeia svelerà in che acque dovranno navigare le aziende di questo settore, uno dei più dinamici del paese.

Yachting EXPerience è l’occasione per fare il punto sulle difficoltà e le opportunità dell’export nel settore, stringere nuove collaborazioni di respiro internazionale e tracciare la rotta verso lo sviluppo futuro.

Clicca qui per registrati e partecipare al Forum.

Fashion EXPerience

7 Giugno 2021

 

La terza #italianEXPerience è dedicata alle imprese del Fashion e del Luxury del Mezzogiorno.

Nel pantheon mondiale del Fashion e del Luxury, il made in Italy occupa da sempre un posto di riguardo. Ma è un posto ambito, e la concorrenza pronta ad approfittare di ogni occasione.

Fashion EXPerience offre alle imprese del Sud Italia strumenti su misura ed esclusivi insight di settore per sviluppare nuove strategie, anche attraverso i canali di e-commerce e di export digitale, e approfittare delle opportunità inedite di questo momento storico.

Clicca qui per registrati e partecipare al Forum.