Insieme a FederlegnoArredo

UniCredit si conferma partner di FederlegnoArredo per supportare la partecipazione a fiere, sostenere lo sviluppo del business sul mercato nazionale e l'internazionalizzazione delle imprese della filiera “Legno-Arredo”.

La partnership con FederlegnoArredo

Dal 2012 UniCredit e FederlegnoArredo hanno avviato un percorso di collaborazione per aiutare le piccole e medie imprese che operano all'interno del comparto “Legno-Arredo”, uno degli assi portanti del Made in Italy.

La partnership si è concretizzata in una serie di iniziative rivolte alle imprese espositrici alle manifestazioni fieristiche organizzate da FederlegnoArredo. UniCredit ha messo a disposizione una linea di credito revolving dedicata per far fronte sia alle spese e agli investimenti legati alla partecipazione a fiere di settore in Italia e all'estero, sia a finanziare il ciclo produttivo generato da tali partecipazioni, come l'acquisto di scorte, l'anticipo di ordini, fatture e contratti.

Il nuovo accordo "Contract Alberghiero e Ricettività"

La partnership con FederlegnoArredo si è ampliata al settore del “Contract”, dove operano sempre più imprese della filiera del “Legno-Arredo” per il rinnovo delle strutture alberghiere. In questo caso l'offerta UniCredit prevede finanziamenti a tasso zero rivolti agli alberghi, mentre i fornitori associati a FederlegnoArredo possono avere i seguenti vantaggi:

  • Annullamento delle dilazioni d'incasso
  • Certezza del pagamento della fornitura
  • Fidelizzazione e strumento di acquisition della clientela

Leggi il comunicato stampa