B2B Food&Beverage

Promuovere la conoscenza del Made in Italy all’estero e favorire l’ingresso delle imprese in nuovi mercati. Questo l'obiettivo di B2B Food&Beverage, l'iniziativa realizzata da UniCredit tramite i suoi Consigli di Territorio in collaborazione le banche locali del Gruppo.

L'idea alla base del progetto è quella di favorire il processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese in alcuni dei settori merceologici più rappresentativi delle specificità del territorio, allo scopo di promuovere l’esportazione di prodotti agroalimentari verso i mercati esteri.

B2B Wine Lombardia 2015

UniCredit e Confagricoltura Lombardia organizzano dal 24 al 25 giugno, nella splendida dimora di Villa Fenaroli Palace Hotel di Rezzato (Brescia), il “B2B Wine Lombardia 2015”, due giornate intense dedicate a incontri “Business to Business” in Franciacorta – Lugana, una delle aree maggiormente vocate alla viticoltura in Lombardia.

L’evento, che si propone di promuovere il vino lombardo agli operatori statunitensi, è organizzato da Unicredit in partnership con Confagricoltura Lombardia, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo USA, e  DHL Express, leader mondiale nel settore delle spedizioni aeree espresse internazionali.

Durante il B2B Wine Lombardia i circa 30 imprenditori lombardi, provenienti dalla Franciacorta, ma anche dal pavese, dal comasco, dal milanese e dal bergamasco, avranno la possibilità di incontrare 10 buyer (importatori/distributori e rivenditori) provenienti dagli Stati Uniti. Grazie agli oltre 200 incontri individuali, le imprese potranno intrattenere rapporti commerciali  e conoscere le caratteristiche del mercato, le logiche distributive e le regole per poter penetrare più efficacemente nel Paese, grazie all’assistenza commerciale di UniCredit, banca commerciale leader in Europa presente in 17 Paesi e con una rete internazionale diffusa in 50 mercati, a Confagricoltura Lombardia per gli aspetti tecnici e commerciali e DHL per la logistica. 

B2B Wine Lombardia 2015