UniCredit Fashion Lab

UniCredit, la Banca della Moda italiana, investe in 21 designer, eccellenze del settore moda Italia.

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno è stata lanciata la seconda edizione di Fashion Lab, il programma di accelerazione e di supporto continuativo ideato da UniCredit e Camera Nazionale della Moda Italiana; quest’anno i brand emergenti che aderiscono all’iniziativa sono 21.

 

L’iniziativa rientra nel più ampio accordo con cui, dal settembre 2015, UniCredit è diventata “Official Sponsor” di Camera Nazionale della Moda Italiana, con l’obiettivo di sostenere uno dei settori chiave del Made in Italy e simbolo di eccellenza del nostro Paese.

 

Numerosi saranno gli appuntamenti del programma Fashion Lab in calendario per il 2017:

  • Fashion Accademy: CNMI ed UniCredit organizzeranno una serie di incontri dedicati con specialisti nel settore della consulenza ad aziende di moda e di esperti in logistica e comunicazione per i mercati emergenti e per l’e-commerce. Inoltre verrà effettuato un training manageriale per approfondire temi quali la costruzione del Business Plan, l’orientamento su nuovi mercati esteri di interesse e l’innovazione del business nel fashion
  • Mentorship: Mentor selezionati illustreranno ai designers le regole chiave per la buona realizzazione di un pitch e il modo più efficace per sintetizzare la propria idea di business. Al termine del programma si terrà un Pitch Day, nel corso del quale i designers daranno prova delle capacità acquisite
  • Innovation Day: iniziativa legata al mondo dell’innovazione e delle startup