UniCredit & Universities

UniCredit & Universities Foundation sostiene i giovani talenti europei per esprimere al meglio e valorizzare le loro competenze, supportandone le attività di studio e di ricerca con Borse e Premi in ambito economico e finanziario.

Scopri di più

UniCredit & Universities è la Fondazione di UniCredit che sostiene i giovani talenti europei e investe nel loro futuro conferendo ogni anno borse di studio, di ricerca e altri premi in discipline economiche, giuridiche e bancarie.

La Fondazione opera su una dimensione europea, offrendo iniziative agli studenti e ricercatori dei 17 Paesi di operatività del Gruppo.

Le attività della Fondazione sono riconducibili principalmente a tre macro aree:

Sostegno allo studio

UniCredit & Universities offre ogni anno numerose borse di studio in discipline economico/finanziarie per consentire ai migliori studenti di seguire programmi di dottorato, corsi di master, programmi di scambio e opportunità di stage all’estero

Sostegno alla ricerca

La Fondazione promuove varie iniziative per sostenere la ricerca dei giovani economisti europei, lanciando ogni anno numerosi concorsi per l'assegnazione di borse e assegni di ricerca, con l'obiettivo di favorire il rientro dei cervelli, nonché di premiare i migliori paper e le migliori tesi di dottorato.

Altre iniziative

UniCredit & Universities Foundation collabora con le principali università europee nell'organizzazione di numerosi workshop con l'obiettivo di condividere le competenze dei propri ricercatori e dei membri del Comitato Scientifico, con tutte le comunità ove opera.

Il 18 luglio 2012, UniCredit & Universities ha siglato un accordo di stretta collaborazione con l'Associazione Borsisti Marco Fanno. In forza di tale accordo, UniCredit & Universities si è impegnata a proseguire la lunga e prestigiosa tradizione di sostegno dei migliori studenti tramite l'erogazione di borse intitolate all'illustre economista.

Visita il sito di UniCredit & Universities