UniCredit Foundation

UniCredit Foundation

Attraverso la filantropia d’impresa, la Fondazione intende contribuire alla crescita delle comunità in cui opera, favorendo i processi di coesione sociale nel quadro complesso di squilibri, bisogni e trasformazioni che caratterizzano la società attuale. Con questa finalità, UniCredit Foundation s’impegna a promuovere iniziative sostenibili nel tempo, a ricercare l’innovazione nei diversi campi dell’intervento sociale e a costruire partnership efficaci e durature con i soggetti del non profit.

Scopri di più

UniCredit Foundation è la fondazione d'impresa costituita nel 2003 al fine di contribuire allo sviluppo della solidarietà e della filantropia nelle comunità e nei territori in cui opera, prioritariamente nelle aree geografiche in cui è presente UniCredit (17paesi, tra Europa e centro Asia). Attraverso il trasferimento di risorse economiche e di competenze gestionali tipiche dell'impresa, UniCredit Foundation sostiene progetti significativi per impatto sociale e innovazione, realizzati da organizzazioni non profit locali.

Le principali aree di intervento della Fondazione sono:

  • centro di competenza filantropica
  • supporto all'inclusione sociale
  • iniziative per i dipendenti UniCredit

Visita il sito di UniCredit Foundation

 

Alzheimer Caffè
UniCredit Foundation, in collaborazione con UniCredit Factoring, ha lanciato il Bando per lo sviluppo di nuovi Alzheimer Caffè.

Scopri di più

Bando UniCredit Carta E 2014
Rivolto a organizzazioni non profit italiane per contribuire allo sviluppo di progetti di inclusione lavorativa di giovani in situazioni di disagio.

Scopri di più

@lzheimer: un'app per la solidarietà
L'app UniCredit Foundation che ti permette di donare per sostenere gli Alzheimer Caffè!

Scopri di più

Insieme per la legalità
UniCredit sostiene lo sviluppo dell’impresa sociale in quanto strumento di coesione delle comunità e di rafforzamento della legalità.

Scopri di più