Start-up your life - Alternanza Scuola Lavoro

Per i giovani abbiamo lanciato  Start-up your life, un programma dedicato e innovativo di Alternanza Scuola Lavoro, che offriamo dall’anno scolastico 2017/2018 su tutto il territorio nazionale.

Start-up your life, che rientra in un Protocollo d’Intesa recentemente firmato dalla Banca con il Ministero dell'Istruzione dell’Università e della Ricerca per supportare lo sviluppo della cultura finanziaria tra i giovani, si propone di aumentare la consapevolezza economica e di incoraggiare lo spirito imprenditoriale degli studenti dei licei e degli istituti tecnici e professionali.

Il programma di UniCredit è articolato su un percorso triennale e copre il fabbisogno di Alternanza Scuola Lavoro per tutte le tipologie di scuole; offre opportunità di apprendimento attraverso una innovativa piattaforma online, momenti in aula con l’assistenza di tutor della Banca e di tutor delle Scuole e sviluppo di attività progettuali. Vengono affrontati i temi dell’educazione bancaria e finanziaria, della monetica e degli strumenti di pagamento, dello sviluppo dell’attività d’impresa e dell’orientamento per affrontare il mercato del lavoro.

Numeri chiave del progetto di "Alternanza Scuola Lavoro" (triennio 2018/2020)

+45.000 studenti

coinvolti attraverso formazione in aula, online ed esercitazioni

+280 scuole

licei, istituti tecnici e professionali su tutto il territorio italiano

600-900 volontari

colleghi ed ex colleghi volontari come “tutor” a supporto di scuole, studenti e docenti

Questa offerta si aggiunge alla formazione per imprese e privati che UniCredit offre già da diverso tempo per sostenere la competitività delle imprese e la capacità dei cittadini di realizzare scelte economiche sostenibili nel tempo.

Videogallery