Un aiuto concreto per sostenere progetti di assistenza e iniziative benefiche sul territorio.

Stelle di Natale AIL

UniCredit è partner Istituzionale di AIL, l’Associazione italiana contro le leucemie – linfomi e mieloma. Natale UniCredit scende in campo accanto ai volontari AIL.

Scopri di più

Io vivo: vibro e volo

L'associazione si occupa di rendere dignitosa la vita di ragazzi con gravi e gravissime patologie neuromotorie e malformazioni celebrali o paralisi celebrali infantili, tetraparesi spastiche o gravi ritardi psicomotori di natura genetica. Il progetto supporta le attività di percezioni sensoriali di base (vedere ed ascoltare) attraverso ausili specifici.

Scopri di più

POCUS - Point of Care Ultrasonography

Si tratta dell'acquisto di uno strumento di ultima generazione ad esclusivo uso degli specialisti della struttura complessa di chirurgia epato- gastro- pancreatica e trapianto di fegato dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, in grado di integrare le diagnosi ai pazienti prima e dopo il trattamento con un elevato livello di accuratezza e una buona sensibilità.

Scopri di più

Io ci sono

Il progetto prevede di potenziare e migliorare la raccolta di alimenti per persone bisognose in collaborazione con il banco Alimentare e la diocesi di Termoli-Larino.

Scopri di più

La band riparte con il Covo degli Orsi - Casa Rossa

Il progetto riguarda la ristrutturazione e gestione, su un’area in concessione del Comune di Genova, della nuova struttura il “Covo degli Orsi” dotata di 11 mini appartamenti con servizi e spazi comuni per la attività di intrattenimento e socializzazione.

Scopri di più

Una cucina per i cucinieri di strada

Il progetto potenzia i servizi di preparazione e distribuzione pasti per poter soddisfare la crescente domanda con l’obiettivo di rendere più efficiente e sostenibile il processo di produzione, confezionamento e distribuzione riducendo al minimo gli sprechi. 

Scopri di più

Musicainsieme a Librino

Si tratta di un progetto di integrazione sociale che vuole portare la positiva esperienza già maturata nel quartiere Librino di Catania all'interno del quartiere San Cristoforo, caratterizzato anch'esso da forti problematiche di disagio sociale, presso l'Oratorio Santa Maria della Saletta. L'obiettivo è attivare corsi di strumento musicale per i bambini in età scolare impegnandoli in attività gratuite pomeridiane. I ragazzi partecipanti riceveranno gli strumenti in comodato d'uso gratuito.

Scopri di più

Un calcio all'illegalità

Con questo progetto verrà rifatto il campo sportivo dove si svolgono le attività all'aperto per i bambini che frequentano la sede della Fondazione, nel quartiere Arenaccia di Napoli. Si tratta di minori disagiati, a rischio devianza e abbandono scolastico, con disabilità e disturbi.

Scopri di più

ORTI A SCUOLA - Coltivare equità contro la povertà alimentare

Da quasi vent’anni Slow Food Italia organizza un programma di educazione alimentare incentrato sull’Orto, inteso come aula all’aria aperta in cui conoscere gli alimenti e studiare in modo esperienziale le materie curricolari. 

Scopri di più

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali.