Giornata mondiale del risparmio

La Giornata mondiale del risparmio si celebra ogni anno il 31 ottobre.  UniCredit quest'anno vuole celebrarla insieme ai bambini!

Tra pochi giorni si celebra la 91esima edizione della Giornata Mondiale del Risparmio, legata all’economista Maffeo Pantaleoni che ne ispirò la proclamazione in un discorso tenuto a Milano nel 1924.

L’educazione al risparmio è un tema attuale non solo di denaro, ma anche di tempo, di energia e del rispetto dell’ambiente

Per questo UniCredit organizza ormai da 4 anni, all’interno delle principali Agenzie dell’Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche, degli incontri destinati agli alunni degli ultimi anni delle scuole elementari, per illustrare loro il tema del risparmio.

L’obiettivo è fornire ai bambini degli strumenti per discutere su un argomento così sentito come il risparmio e orientarli ad assumere stili di vita corretti.

Al termine delle visite ogni bambino riceverà in omaggio una scatola di matite colorate con le quali realizzare un disegno sul tema del risparmio. I 5 disegni più rappresentativi riceveranno un doppio riconoscimento: il bambino riceverà una coppa intitolata al Campione del Risparmio, mentre le scuole riceveranno strumenti utili alla didattica, forniti da Samsung con cui UniCredit collabora sul fronte delle partnership commerciali.