Talk Retailers

 

UniCredit Talk Nuove sfide per i Retailers: opportunità di oggi e scenari futuri

 
10 ottobre 2018 dalle 16:30 alle 18:00
 
Oltre 100 le sedi in tutta Italia presso cui è possibile partecipare clicca qui per trovare la sede a te più vicina
 

 

 

 

Partecipa al terzo UniCredit Talk del 2018 interamente dedicato al mondo dei piccoli e medi operatori del commercio.

Conversazioni con relatori d’eccezione per confrontarsi sui nuovi scenari che stanno investendo la vendita di prossimità. Quali i trend che trascineranno questo settore nei prossimi anni? Come evolvono i comportamenti di consumo dei clienti e come adeguare la vendita sul territorio integrando on line e off line? Web, social, intelligenza artificiale possono davvero supportare in modo sostenibile la vendita al dettaglio?

Per partecipare è obbligatorio iscriversi on-line.
clicca qui per non perdere questa importante occasione!

 

16:00 REGISTRAZIONE PARTECIPANTI

 

16:15 SALUTO DI BENVENUTO
Manager di Territorio UniCredit

 

16:30 AVVIO COLLEGAMENTO STREAMING

Il nuovo paradigma della shopping experience: I trend che trascineranno il settore nei prossimi anni
Come stanno evolvendo i comportamenti di consumo dei clienti per capire quale possa essere il ruolo atteso dal commerciante.
Roberto Liscia, Presidente Consorzio Netcomm


Ripensare il processo di vendita per intercettare i nuovi e “vecchi” consumatori
Internet ha rivoluzionato i comportamenti di consumo dei clienti imponendo un ripensamento dei modelli di pricing, di merchandising, di comunicazione, di gestione della clientela e del post vendita.
Analizzeremo le diverse fasi del processo di vendita per capire come innovare, integrando online e offline, confrontandoci con imprenditori che hanno ripensato efficacemente il modello di offerta.
Davide Cavalieri, Amministratore Delegato Cavalieri Retailing


Digital e Social Media Marketing per il Retail
Come utilizzare efficacemente i canali digitali (sito internet, social network, piattaforme e-commerce) per sfruttare piani mirati di comunicazione e promozione.
Come leggere gli indicatori di visibilità e Interazione per il corretto posizionamento online dell’insegna commerciale.
Cosa è e come funziona il proximity marketing (tracciabilità, geolocalizzazione, promozione) anche attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie e analisi degli small data.
Massimo Giordani, Amministratore Delegato Time&Mind


Il supporto di UniCredit alla competitività della vendita di prossimità per sostenere la crescita dei Retailers
Massimo C. Macchitella, Head of SB & Financing Products UniCredit

 

Il Talk sarà moderato da Barbara Gasperini.

 

Scarica l'agenda dell'Evento