In-formati per I giovani: lo sviluppo del mindset imprenditoriale

Tornano in 240 classi italiane gli educatori di In-formati a sostegno di "Impresa in azione" il programma di educazione imprenditoriale di @Junior Achievement Italia diffuso in tutto il territorio nazionale.

In-formati sostiene Impresa in azione, il programma di Junior Achievement Italia dedicato all’autoimprenditorialità per gli studenti delle scuole superiori.

Gli studenti sono coinvolti in un percorso di financial educational dedicato a stimolare la curiosità verso l’imprenditoria come opportunità occupazionale, fornendo loro un kit di conoscenze di base sul fare impresa e allenandoli attraverso il Business Model Canvas e il Business Plan.

Il percorso In-formati è strutturato con modalità innovativa: le lezioni frontali sono integrate con video interattivi, business games per gli studenti e confronto con buone pratiche locali invitando in aula imprenditori di prima generazione in aula.

Nel 2016, oltre 500 edizioni dei corsi In-formati per lo sviluppo del pensiero imprenditoriale verranno erogati da oltre 140 Educatori coinvolti in aula come formatori, che mettono a disposizione delle scuole la loro competenza ed esperienza e il loro sapere. Verranno in tutto formati oltre 5.500 studenti di 240 classi di istitui superiori distribuiti in 14 Regioni.

L’evento di premiazione finale, BIZ Factory, avrà sede presso il Pavilion di UniCredit a Milano e la classe selezionata per il miglior modello di business riceverà un premio esclusivo da parte di UniCredit!