Go International!

Go International! è l’offerta formativa di UniCredit per consentire di approfondire in maniera sistematica e modulare il commercio internazionale.
I momenti formativi sono stati sviluppati dalla scuola interna di formazione UniCredit in sinergia con le nostre strutture di business internazionale e con i migliori professionisti del settore, per offrire un quadro di riferimento chiaro e il più completo possibile su contesto di riferimento, norme, tecniche, strumenti (CONOSCENZA) sia gli approfondimenti operativi e pratici su prodotti e servizi che consentono di svolgere tale attività (AZIONE).

Iscriviti Subito

L’idea è quella di mettere a disposizione della propria clientela il patrimonio di esperienze e know-how dell’intero gruppo UniCredit tramite professionisti qualificati (sia interni che esterni) per accompagnare le Aziende ad affrontare adeguatamente le opportunità offerte dai mercati internazionali in un contesto che richiede, molto più che in passato, una conoscenza approfondita e aggiornata degli aspetti di riferimento, dei principali punti di attenzione, delle possibili criticità e rischi: GO INTERNATIONAL ! THE UNICREDIT LEARNING EXPERIENCE

Ti interessa un corso? Iscriviti subito

A chi si rivolge

Go International! È il programma UniCredit che offre formazione gratuita alle imprese sui temi dell’export e della internazionalizzazione. Si rivolge alle imprese che hanno iniziato o che intendono avviare un percorso di apertura verso i mercati esteri e devono realizzare scelte sostenibili nel tempo perché realmente adatte al proprio business e alla propria strategia di internazionalizzazione.

Perchè sceglierlo

I processi di internazionalizzazione sono strettamente connessi alla longevità e competitività delle nostre imprese, per questo UniCredit sostiene le aziende italiane che vogliono aprirsi all'estero o rafforzare il proprio posizionamento fuori dai confini nazionali anche attraverso un ricco catalogo di corsi formativi.

Attraverso la leva della formazione e dell'informazione Go International! accompagna imprenditori ed export manager in questa importante opportunità di crescita, per sapere scegliere e muoversi in modo consapevole sui mercati internazionali.

Il catalogo corsi

Go International! offre corsi formativi che consentono di approfondire le principali tematiche collegate alle attività di export e di internazionalizzazione.

I corsi sono stati costruiti dalla scuola interna di formazione UniCredit in sinergia con le nostre strutture di business sia per offrire un quadro di riferimento teorico chiaro sulle attività di export e sui processi di internazionalizzazione (corsi per acquisire CONOSCENZA) sia per consentire approfondimenti operativi su prodotti e servizi che supportano le attività di esportazione e internazionalizzazione (corsi per poter passare all'AZIONE). Conoscere e saper agire per poter realizzare scelte sostenibili, prevenendo i rischi collegati.

Sfoglia il nostro catalogo e scegli il corso che fa per te

Ti interessa un corso? Iscriviti subito

I nostri formatori

I corsi sono tenuti prevalentemente da professionisti di UniCredit ed in parte da partner nazionali esperti nelle specifiche materie trattate. I docenti sono professionisti che quotidianamente, nel proprio lavoro, gestiscono i temi affrontati in Go International e sono quindi in grado di dare ad ogni lezione un taglio concreto e vicino alle esigenze conoscitive delle imprese.

Partecipa al prossimo video seminar.
Appuntamento al 12 luglio

Guarda i nostri video seminar