• UniCredit da anni investe in formazione per imprese e privati.

Visita la nostra sezione, scopri i nostri programmi e iscriviti ai corsi.

Educazione finanziaria

UniCredit da anni investe in formazione per imprese e privati (clienti e non clienti) per sostenere la competitività delle imprese e la capacità dei cittadini di realizzare scelte economiche sostenibili nel tempo.

Per rafforzare l’inclusione finanziaria di giovani, famiglie, anziani e immigrati, collaboriamo con le Associazioni dei Consumatori e altri stakeholder del territorio (tra cui scuole, Università e Associazioni di Categoria) per creare corsi su temi di banca e finanza pensati sulle specifiche esigenze dei partecipanti tenuti da personale altamente qualificato della banca.

Alle imprese offriamo invece percorsi di approfondimento su diversi temi tra cui export, digitalizzazione o argomenti specifici del settore turistico-alberghiero tenuti sia da riconosciuti partner esterni che da personale altamente qualificato della banca.

UniCredit e le Associazioni dei Consumatori

Abbiamo avviato un confronto costruttivo con le AACC

Formazione per cittadini e imprese

Da anni investiamo in attività formative ed informative offerte gratuitamente a clienti e a non clienti